Oggi vi proponiamo una scenetta ambientata durante la II Guerra Mondiale realizzata dal socio Giovanni Brandi, costruita attorno ad un camionetta STEYR Type 1500 A.

Lasciamo ora la parola a Giovanni che ci spiegherà come ha realizzato la sua opera:

Il diorama da me realizzato riproduce una situazione di guerra ambientabile sia sul fronte occidentale che su quello orientale.  Il veicolo infatti, come si può vedere, è privo di simboli divisionali. La camionetta è una “STEYR Type 1500 A” vecchio modello TAMIYA.

Spinta da un motore Steyr V8 con una cilindrata di 3,5 litri e una potenza di 85 CV,  aveva la trazione integrale. Un veicolo fuoristrada ideale, nell’agosto del 1942 la struttura fu modificata e la ruota i scorta venne spostata all’esterno della carrozzeria. I parafanghi posteriori furono omessi intorno alla metà del 1943.

La produzione venne fermata nel marzo del 1944. L’autovettura è dotata di una mitragliera binata “ZWILLINSSOCKEL 36” con 2 MG 34. Il modello della mitragliera è stato realizzato dalla PLUS Model.

Gli accessori provengono da pezzi di recupero di varie ditte. Guardando bene, si può notare sul sedile posteriore una rivista “Signal”. L’ufficiale è un modello della “ANDREAS” con testa modificata.