Una pausa nel deserto

Una realizzazione del socio Alessandro Franzoni eseguita a partire da modelli commerciali.

Autore: Franzoni Alessandro
Scala: 1/35
Modello utilizzato: BMW KS750 con sidecar della LION ROAR
Figurino: BRACH MODEL
Note: modello costurito da scatola con aggiunte di cavi elettrici e tubi dell'impianto frenante in base a documentazione fotografica.
Qualità modelli: ottima
Colorazione:
- mano di fondo con giallo sabbia "Tamya" dato ad aerografo
- prime luci con tecnica pennello asciutto e colore di fondo schiarito con bianco opaco
- primo lavaggio con colore ad olio terra d'ombra bruciata molto diluita in acquaraglia (pennello)
- seconda luce con colori ad olio bianco, giallo di Napoli (pennello).
- secondo lavaggio in zone mirate del modello, a olio con terra di Cassel per dare la tridimensionalità (pennello).
- usata una matita a punta morbida negli spigoli per simulare lo scolorimento della vernice
- eseguite scrostature con colori "Humbrol", nero opaco + marrone scuro, giallo sabbia + bianco (pennello).
- impolveramento con terre da colorificio (pennello).