L’accademia delle scienze

Articolo pubblicato sulla raccolta annuale degli atti dell'Accademia, dal nostro socio Professor Adalberto Ciaccia avente per tema le attività del Museo e che spiega come nasce un modello in miniatura, dalla progettazione alla realizzazione.

Fra i nostri soci c'é il Professor Adalberto Ciaccia, noto e stimato pneumologo. Fra le cariche ricoperte dall'amico Adalberto c'è anche quella di Consigliere della Accademia delle Scienze di Ferrara nell'anno accademico 2006-2007.

E' in questa veste che ha pubblicato sulla raccolta annuale degli atti dell'Accademia un articolo sull'attività del Museo e che spiega come nasce un modello in miniatura, dalla progettazione alla realizzazione.
Il modello è una scena del passaggio del corteo nuziale di Lucrezia Borgia in un tratto particolarmente suggestivo di Ferrara.